Sei qui
Home > News > Rinviata la partenza della XIX edizione di “Cinema intorno al Vesuvio”

Rinviata la partenza della XIX edizione di “Cinema intorno al Vesuvio”

ArciMovieLa  partenza della XIX edizione della rassegna estiva Cinema intorno al Vesuvio è stata posticipata. “Per problemi di agibilità – si legge nel breve comunicato reso pubblico dall’Arcie Movie – è rinviata l’apertura dell’arena di San Sebastiano al Vesuvio. Pertanto l’inaugurazione prevista per martedì 26 giugno è cancellata! Al momento non siamo in grado di comunicare nessun’altra data”.

Avevamo parlato della grave situazione di incuria in cui versa il Parco Urbano già lo scorso mese di maggio. La speranza era che fossero ripristinate almeno le condizioni di sicurezza, tralasciando le questioni estetiche e la cura del verde. Evidentemente così non è stato. Del resto, le email con tanto di materiale allegato, inviate dai nostri lettori, in date successive al sopralluogo da noi fatto, continuavano ad evidenziare le immutate condizioni di inagibilità dell’area. La stessa situazione, se ricordate, si è presentata lo scorso anno. All’inaugurazione dell’arena estiva seguì infatti, dopo poco, la sua chiusura proprio per motivi di inagibilità. All’ora si procedette in fretta per consentire la ripresa delle proiezioni cinematografiche e probabilmente si adotterà anche quest’anno la stessa procedura.

fontanaResta il degrado di un’area che dovrebbe essere preservata e tenuta in condizioni ben diverse da quelle in cui versa e che abbiamo proposto come Luogo del Cuore FAI. Alleghiamo, sull’onda della nostalgia, una vecchia foto del Parco Urbano risalente alla fine degli anni 90. Nella foto il terrazzamento intermedio, sulla carta oggi chiuso al pubblico, con la bellissima fontana, ormai coperta. Non aggiungiamo parole, potrebbero essere superflue, la foto si commenta da sola.

Condividi post

Lascia un commento

Top