Sei qui
Home > Eventi > Festa di San Sebastiano Martire 2016

Festa di San Sebastiano Martire 2016

Festa-San-Sebastiano-2016-732x1024

Sul sito web del Santuario di San Sebastiano Martire, afferente alla nostra comunità ecclesiastica, è stato pubblicato il programma completo della Festa che celebrerà anche quest’anno il nostro Santo Patrono Sebastiano.

Nella giornata di oggi, con la presenza del Monsignor Lucio Lemmo, Vescono Ausiliare di  Napoli, si è proceduto all’Intronizzazione del Simulacro del Santo. La settecentesca statua lignea di San Sebastiano, opera dello scultore Giuseppe Sarno, è stata dunque issata alle spalle dell’altare. Cominciano con tale evento le celebrazioni ufficiali che termineranno, domenica 24 gennaio, con la Processione per le vie del paese.

Domani 11 gennaio ha inizio la novena di preparazione al giorno 20, data del Santo. Per nove giorni dunque si celebreranno ogni sera, alle 17.30 ed alle 18.00 rispettivamente, il S. Rosario e la S. Messa con omelia.

Mercoledì 20 gennaio, giorno della Festa di San Sebastiano, le messe saranno celebrate alle ore 8.00, 9,00, 10.00, 12.00 (Solenne Concelebrazione ecaristica presieduta da Mons. Gennaro Acampa, Vescovo ausiliare di Napoli), 18.00 e 19.00.

Il 23 gennaio ci sarà un momento di festa e divertimento ospitato nell’ex parcheggio sottostante la piazza Belvedere. Qui si potranno gustare alcune prelibatezze locali grazie alla “XIX Sagra do’ zuffritte, sasicc’ e friariell’!!!”.

Domenica 24 si terrà, condizioni meteorologiche permettendo, l’attesa Processione del Simulacro di San Sebastiano per le vie del paese. Si partirà alle 15.30  con l’uscita dalla Chiesa della statua lignea trasportata a spalla dai portatori. Il percorso seguito quest’anno  e riportato per intero nel manifestino allegato, soste di preghiera comprese, è quello tradizionale, che attraversa le principali arterie cittadine.  L’ingresso della statua in chiesa è previsto alle 20.30. Ad accompagnare il rientro del simulacro, come oramai di consueto, insieme ai tantissimi fedeli riuniti all’esterno del Santuario, ci sarà Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, cui spetterà la benedizione finale.

Lascia un commento

Specify Facebook App ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Facebook Login to work

Top