Sei qui
Home > News > Convocazione del Consiglio Comunale

Convocazione del Consiglio Comunale

Si terrà oggi pomeriggio alle ore 16.30 la seduta pubblica di insediamento del Consiglio Comunale eletto. Tra i punti all’ordine del giorno il giuramento del Sindaco Giuseppe Panico, la nomina della Giunta comunale e del Vicesindaco, una variazione al Bilancio di previsione 2021/2013, e la definizione dei criteri di ripartizione per la TARI 2021.  
Riguardo la Giunta, gli assessori sono:

  • Assia Filosa, vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Cultura, Pari Opportunità e Consiglio Comunale dei Ragazzi;
  • Leonardo Montanaro, assessore all’Ambiante, al Commercio ed alla rete sanitaria territoriale;
  • Ignazio Simeoli, assessore ai Lavori Pubblici, al Patrimonio ed alla Promozione Sportiva;
  • Agnese Sannino, assessore alle Politiche Sociali ed alle Politiche attive per il lavoro.

Restano invece al Sindaco Panico le deleghe alla sicurezza, alla protezione civile, alla programmazione economica, all’urbanistica, al patrimonio arboreo, al Forum dei giovani, al benessere animale, ed alla programmazione di progetti per fondi sovra comunali ispirati all’Agenda 2030. Per l’espletamento dei lavori previsti dalle diverse deleghe mantenute, l’intenzione del Primo Cittadino è quella di coinvolgere direttamente i Consiglieri Comunali ai quali saranno attribuiti specifici compiti. Inoltre la volontà è anche quella di interpellare direttamente i cittadini invitandoli a collaborate attraverso Consulte Civiche Comunali.

Condividi post

Lascia un commento

Top