Sei qui
Home > News > COVID-19, il drammatico messaggio di una nostra lettrice

COVID-19, il drammatico messaggio di una nostra lettrice

Pubblichiamo di seguito un messaggio giunto alla nostra casella di posta da parte di una nostra lettrice. Fa veramente rabbia pensare che molte delle terapie mediche in corso siano stare sospese in un momento tanto drammatico. Che l’attenzione verso i malati di COVID-19 sia ad un livello tale, da non lasciare il giusto spazio a tutti gli altri pazienti, che pure necessitano di cure ed attenzioni.

Un’esperienza quella della nostra lettrice che abbiamo avuto modo di appurare direttamente e denunciata anche dalle pagine di alcuni quotidiani nazionali (cfr. la Repubblica 28-marzo 2020- pg. 17 – Gli ospedali congelano visite ed interventi, a rischio gli altri malati – di Michele Bocci). Le vittime di pandemia rischiano pertanto di non essere i soli malati di coronavirus, ma anche i tanti pazienti che si sono visti all’improvviso sospendere terapie ed interventi. Oltre coloro che. per timore di un contagio, pur avendo sintomi importanti di patologie in corso, evitano di presentarsi ai pronto soccorso.

Mia madre è malata… e purtroppo per questo cavolo di virus hanno rimandato da settimane la terapia… ed ora il rinvio è senza data…..
Per lei è la speranza… e non di guarire purtroppo.
Il suo stato è irreversibile…. e l’unica cosa che può fare per avere uno schifo di prospettiva è avvelenarsi di chemio che, per quanto la faccia stare male, per lei è l’unico modo per aggrapparsi alla vita.

Nella nostra situazione ci sono centinaia e centinaia di famiglie… che combatto malattie crudeli…… migliaia di Persone…di esseri umani ….. di ogni età… di ogni estrazione….che avrebbero il diritto sacrosanto di poter accedere alle cure…..e io ne vedo tantissime…..
Ora penso che niente andrà bene… niente…. perché a loro è stata negata, senza averne responsabilità, l’unica possibilità di speranza di poter allungare la propria esistenza pur assumendo dei veleni … Perché non possono accedere ad alcune strutture, perché ritenuti ad alto rischio… e perché “adulte”…. come dire: “se ti ammali di Coronavirus non sarai curata a dovere e morirai”.

Le persone muoiono per colpa di un Virus che non è arrivato da solo…. e se ne vanno da soli… senza un funerale né la vicinanza dei propri cari…. bare portate via da camion militari …..altre ne muoiono e ne moriranno perché non possono curarsi… condannati senza potersi difendere
E togliere la SPERANZA è il modo peggiore di ucciderci.

E l’impotenza davanti a certi fatti ti fa sentire “niente” …. soprattutto quando si tratta di persone care.

Davanti a questo mi perdonerete se mi manca la voglia di sentire proclami … di essere trattata da idiota da chi dopo aver creato le condizioni per questo dramma oggi si veste di santità.

Dovremmo essere un paese civile, dove chi ci amministra avrebbe dovuto creare le condizioni adatte al benessere e alla salute di tutti….. e non oggi correre ai ripari.
E non ci resta altro da fare che andare avanti….. comunque.

Condividi post

One thought on “COVID-19, il drammatico messaggio di una nostra lettrice

  1. Signora come la capisco io sono immunodepressa il 19 marzo dovevo volare in Sicilia per visita urgente.. Non sto qui ad elencare i sintomi ma le posso dire che in 3 mese ho perso 15 kili nel mio corpo si è incubato un virus che mi sta divorando. Le faccio i miei auguri in bocca a lupo per tutto ❤️

Lascia un commento

Top