Sei qui
Home > News > Consiglio Comunale, la surroga degli Assessori

Consiglio Comunale, la surroga degli Assessori

consiglio comunaleIl prossimo lunedì 4 luglio, alle ora 18:00, si terrà la seconda seduta del Consiglio Comunale dell’era Salvatore Sannino. A distanza di poco più di una settimana – la precedente seduta si è tenuta il 23 giugno – , l’assise si incontrerà nuovamente per prendere atto delle dimissioni dei consiglieri Giuseppe Panico e Filosa Assunta, delle loro rispettive surroghe e della proclamazione del Presidente del Consiglio Comunale, carica ricoperta nel precedente consesso dalla giovanissima consigliera d’opposizione Corinne Palumbo e che con molta probabilità sarà attribuita a Gianluca Sannino.

Giuseppe Panico, cederà il posto di consigliere, disposizione non necessaria per i comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti, anche se sembra essere una prassi consolidata, evidentemente per meglio dedicarsi ai nuovi incarichi ricevuti. Non solo ricoprirà la carica di Vicesindaco, ma al contempo quella di Assessore al Territorio ed Ambiente con deleghe ad Ecologia, Urbanistica e Sport. Lo stesso dicasi per la Dott.ssa Assunta Filosa, che ricoprirà invece il ruolo di Assessore alla Scuola e Cultura, con deleghe a: Scuola, Cultura,  Politiche per l’Infanzia e Politiche Giovanili.

Conserverà invece il suo ruolo di consigliere comunale Pasquale Davino, attuale Assessore ai Lavori Pubblici, con deleghe a: Lavori Pubblici, Manutenzioni e Protezione Civile. L’unico assessorato estereno è quello alla Programmazione Economica, assegnato alla Dr.ssa Giovanna Esposito con deleghe al Bilancio, Tributi e Patrimonio.

Condividi post

Lascia un commento

Top