Sei qui
Home > News > Covid-19, probabile un secondo caso di contagio

Covid-19, probabile un secondo caso di contagio

Il Sindaco Salvatore Sannino ai microfoni di Mattin8

Intervento stamattina del sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Salvatore Sannino ai microfoni di Mattin8, programma di Canale 8 condotto dall’ottimo Salvatore Calise.

L’occasione è propizia al primo cittadino per fare il punto dei contagi Covid-19 sul nostro territorio: “Abbiamo soltanto un caso che è stato contagiato dal Corona virus, un solo caso – precisa il Sindaco -, un altro è in fase di accertamenti sanitari, probabilmente stamattina gli praticavano il tampone a domicilio.”

La buona notizia è che il cittadino contagiato sembra star bene: “Ringraziando Dio è stabile – continua Sannino – pur se ricoverato all’ospedale di Nola. La famiglia già sta in quarantena ed già abbiamo provveduto a sanificare la zona”.

Il Sindaco pone poi l’accento sul rispetto dei decreti emanati nei giorni scorsi per ridurre la diffusione del virus ed informa che numerosi controlli sono in corso su tutto il territorio comunale per verificare che la movimentazione dei cittadini sia esclusivamente legata ad esigenze alimentari e sanitarie: “La Polizia Municipale sta sul territorio insieme all’Arma dei Carabinieri. Ieri – prosegue il primo cittadino – i carabinieri hanno fermato sei persone, tre di San Sebastiano e tre di un altro comune vicino. Sono stati denunciati. Stamattina ci sono stati dei posti di blocco della polizia locale insieme ai carabinieri e non c’è stata alcuna segnalazione. I cittadini stanno rispettando quanto il Dpcm ha imposto alla nostra comunità ed a tutta Italia.”

L’intervista completa è disponibile al seguente link (video) a partire da 1h:55m:00s.

Condividi post

Lascia un commento

Top