Sei qui
Home > Vesuvio > Parco Nazionale Del Vesuvio > Il Parco del Vesuvio attende un nuovo Presidente

Il Parco del Vesuvio attende un nuovo Presidente

il mattino - parco del vesuvioDal febbraio del 2014 Ugo Leone è commissario straordinario del Parco Nazionale del Vesuvio.
Fra poco più di un mese, l’attuale mandato scade il prossimo 14 agosto, è probabile che le proroghe passino a 4.

In un articolo pubblicato oggi su Il Mattino, Leone si dice “sinceramente rammaricato” per la situazione di stallo in cui si trova l’ente. Spera dunque che la nuova Giunta Regionale provveda quanto prima, in concèrto con il ministro dell’Ambiente, alle nuove nomine di presidente del Parco e dei membri della giunta. Per la prima carica, intanto, già circolano indiscrezioni sui papabili. Fra tutti spicca il nome di Giuseppe Capasso, ex sindaco della nostra cittadina, in cerca di riscatto e di una nuova poltrona dopo la debacle delle ultime elezioni regionali.

E nell’indecisione politica il Parco, quello fatto di terra e roccia vulcanica, attende che il potere raggiunga un nuovo umano equilibrio. Nel mentre, solo alcuni, i suoi più sensibili ammiratori, scevri ed incuranti di faziosità, parole ed interessi personalistici, ne odono preoccupati e rabbiosi i suoi più tristi e sofferenti lamenti.

L’articolo è a firma di Francesco Gravetti, cliccate sulla foto e buona lettura.

Condividi post

Lascia un commento

Top