Sei qui
Home > News > Il Covid-19 a San Sebastiano, primo caso di contagio

Il Covid-19 a San Sebastiano, primo caso di contagio

Una deserta via Principessa Margherita

E’ di qualche ora fa la nota pubblicata sulla pagina Facebook “Un Sindaco per San Sebastiano Salvatore Sannino” con la quale il primo cittadino informa di un caso di contagio da corona virus, Covid-19, sul nostro territorio.

Volendo essere obiettivi e considerando il tipo di virus con cui abbiamo a che fare, è inevitabile che comincino a verificarsi casi di contagio anche qui a San Sebastiano. Ormai il fenomeno riguarda il vesuviano già da un po’ di giorni, basti pensare agli annunci diramati la scorsa settimana dai sindaci dei paesi limitrofi San Giorgio a Cremano ed Ercolano.

Bisogna tuttavia evitare una “caccia alle streghe” che non avrebbe senso alcuno ed essere prudenti. Serve a poco sapere il nome ed il cognome di chi purtroppo vive in queste ore il dramma di risultare positivo al tampone. Per prassi, coloro che sono stati più a stretto contatto con il contagiato l’avranno già saputo e si troveranno già nella condizione di attenzione. Pertanto, l’unica cosa che ciascuno di noi può fare nel proprio piccolo è continuare a rispettare quanto previsto dalle ordinanze, uscendo solo per le necessità mediche ed alimentari ed osservando, anche in tal caso, tutte le precauzioni necessarie.

Al momento l’unica “medicina” certa per evitare la diffusione del virus è restare fra le mura domestiche, al resto penseranno le autorità preposte.

G.C.

Condividi post

Lascia un commento

Top